Corri in giro con solo una torcia elettrica per vedere.
Eyes: the horror game è un gioco in prima persona in cui devi scappare dal pericolo per sopravvivere. Devi navigare attraverso una serie di stanze, scoprire nuove aree e prendere oggetti senza essere attaccato. Se sei vicino ad essere attaccato, devi scappare per evitare di subire danni. Ci sono cose da raccogliere lungo il percorso e spaventi da provare, ma non è eccessivamente sanguinolento o disgustoso, ed è gratuito da giocare.
Scappare dal pericolo è una buona idea
Gli sviluppatori non hanno optato per creare un altro gioco di sparatorie ambientato in un luogo buio. Gli sviluppatori hanno deciso che l'unico difesa del protagonista è la fuga, ed è stata una decisione intelligente. Ci sono troppi giochi di sparatutto in prima persona sul mercato e aggiungere un altro sparatutto horror con grafica così scadente è sia inutile che futile. Rimuovendo l'elemento di sparatoria, il gioco ha una dimensione più originale, che aiuta a compensare la grafica sottotono. Fare della fuga l'unica arma non è una nuova idea, ma è un'idea comunemente ignorata nel genere di gioco horror in prima persona.
La prima volta che ti viene detto di scappare in Eyes: the horror game, probabilmente non capirai perché. Se non guardi nella direzione corretta, non vedrai ciò che ti sta venendo incontro. Potresti essere ingannato nel pensare che una scatola che trema sia ciò da cui stai scappando.
Come visto su YouTube
Uno dei motivi per cui questo gioco apparentemente sconosciuto è comunque popolare è perché è stato giocato da PewDiePie, che è il creatore di YouTube più famoso di sempre. Ha giocato al gioco e ora ha avuto oltre mezzo milione di download. Il gioco è spaventoso e gratuito, ma gli annunci pubblicitari fanno un buon lavoro nel non ostacolare l'esperienza. Gli effetti sonori provenienti dall'esterno sono un'alternativa piacevole al silenzio, ma non sono molto profondi o complessi. Altri giochi più sviluppati hanno installato suoni esterni che sono migliori e più ricchi di Eyes. La grafica è al di sotto della media, anche per un gioco indie. D'altra parte, significa che è più probabile che tu possa giocare al gioco con un computer a bassa specifica, ma altrimenti non sono molto buoni. La grafica è allo stesso livello di Postal 2, che è un gioco del 2003, e alcuni potrebbero dire che il gioco è più vicino ai vecchi giochi Unreal degli anni '90, ma questo è un po' ingiusto. Il motore di gioco è un po' più nitido e il rendering mostra una migliore ombreggiatura ed esposizione rispetto ai giochi della fine degli anni '90. L'uso della luce è ciò che riscatta gran parte della grafica sottotono di questo gioco. Da un lato, l'uso della luce fa sembrare il gioco più sofisticato di quanto non sia, e dall'altro, non hanno usato troppo il nero/oscurità per ottenere spaventi a buon mercato. La maggior parte delle aree sono debolmente illuminate, ma non così scure da farti sentire ingannato.
Per riassumere
Ci vorrà del tempo per capire cosa sta succedendo in Eyes: the horror game, ma l'idea è che tu eviti il nemico mentre raccogli cose nascoste intorno alla tua posizione. C'è una meccanica in cui puoi vedere attraverso gli occhi del nemico, che non è una nuova idea, ma è un'altra meccanica sottoutilizzata nel genere horror in prima persona. Nel complesso, questo gioco non ti lascerà a bocca aperta, ma offre una distrazione adatta per i giocatori su mobile e PC.